lunedì 22 febbraio 2010

No offshore

LIVORNO NON È UNA PATTUMIERA!


 La vergognosa sentenza del Consiglio di Stato in merito al ricorso della OLT contro la decisione del TAR Toscana che aveva di fatto bloccato lavori di costruzione del Rigassificatore Offshore di Livorno, ha tolto ogni dubbio sul ruolo politico e di parte di questo organismo giurisdizionale dello stato.
Un anno fa, in tutta fretta e con procedura d' urgenza, aveva sospeso la sentenza del TAR che bloccava i lavori della OLT.

Ora con motivazioni false e pretestuose, ha rinnegato tale decisione aprendo ai poteri forti legati alla Regione Toscana la possibilità non solo di distruggere l' ambiente marino al largo di Livorno ma di realizzare il primo pericolosissimo e mai sperimentato RIGASSIFICATORE OFFSHORE GALLEGGIANTE al mondo.

  • Dopo l' inquietante possibilità della realizzazione di un secondo rigassificatore a Rosignano

  • Dopo il progetto di raddoppiare l'inceneritore del Picchianti e la proposta di realizzare nell'area della raffineria ENI un inceneritore per rifiuti industriali

  • Dopo la spartizione del territorio toscano per favorire il percorso del metanodotto GALSI

  • Dopo la decisione della realizzazione a Livorno di ben due centrali altamente nocive a biomasse a base di OLIO DI PALMA proveniente da paesi poveri e coltivate su terreni espropriati alle coltivazioni alimentari

  • Dopo la paventata proposta della realizzazione di una centrale nucleare


La giornata del 20 Marzo deve diventare la data di avvio della VERTENZA AMBIENTE LIVORNO, una serie di iniziative di lotta sulle tematiche ambientali, del territorio, a difesa della salute.


LA LOTTA già organizzata contro lo sviluppo dell'uso degli inceneritori e delle centrali tossiche a biomasse deve diventare un coordinamento permanente di resistenza contro lo scempio del territorio livornese e toscano.

I poteri forti legati alle politiche dei partiti non si preoccupano minimamente dei rischi per la salute delle popolazioni ma sono sempre di più alla ricerca dei grandi profitti per pochi a danno di tutti.


Fermiamoli! SALVIAMO LIVORNO !


20 marzo 2010 grande manifestazione cittadina

Aggiornamenti per orario e percorso prossimamente su:

www.offshorenograzie.it info@offshorenograzie.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo


Comitato contro il Rigassificatore Offshore di Livorno

Nessun commento:

Posta un commento