domenica 21 marzo 2010

La Federazione della Sinistra, Verdi e Sinistra Ecologia e Libertà: Impegno a perseguire la chiusura di Camp Darby

la Federazione dei Verdi, la Federazione della Sinistra , Sinistra Ecologia e Libertà e

i candidati al Consiglio Regionale: Mauro Romanelli, Monica Sgherri ed Alessia Petraglia.


IMPEGNO A PERSEGUIRE LA CHIUSURA DELLA BASE MILITARE DI CAMP DARBY

Il Comitato Fermiamo la Guerra di Firenze, insieme a al Gruppo Economia E.Balducci, all’Assoc. Sinistra Unita e Plurale, Emergency, Unponteper, Statunitensi contro la guerra, Ass. Filo Rosso, Ass. Centro Documentazione C.Giuliani, e altri 300 sottoscrittori individuali, ha chiesto con una lettera aperta un impegno alle forze politiche toscane del Centro-Sinistra, ai candidati al Consiglio Regionale e al candidato Presidente della Regione E. Rossi a promuovere la chiusura, lo smantellamento e la riconversione ad usi civili della base militare USA di Camp Darby

La lettera aperta è stata inviata a novembre del 2009. Al 15 marzo 2010, quando si è svolto un incontro pubblico alla casa del Popolo dell’Isolotto, hanno confermato il loro fattivo impegno politico nel prossimo mandato regionale:

la Federazione dei Verdi, la Federazione della Sinistra , Sinistra Ecologia e Libertà e i candidati al Consiglio Regionale: Mauro Romanelli, Monica Sgherri ed Alessia Petraglia.

Pensiamo che questo debba essere l’inizio della ripresa del movimento per la pace, il disarmo e la smilitarizzazione del territorio in Toscana, a cominciare appunto del corpo estraneo di una poderosa base militare nella Selva Pisana, in collegamento con quanto di muoverà nella stessa direzione nel resto d’Italia.

Con l’augurio del massimo successo per le forze politiche ed i candidati che hanno dato il loro impegno per una Toscana libera da basi militari e attiva per una politica di pace, disarmo e accoglienza.

Il COMITATO FERMIAMO LA GUERRA di FIRENZE

Nessun commento:

Posta un commento