lunedì 18 ottobre 2010

Teatro San Marco: Difenderemo le nostre bandiere . Comunicato del Centro Politico1921

DIFENDEREMO LE NOSTRE BANDIERE

Come Centro Politico 1921, le cui bandiere rosse sono al fianco della lapide commemorativa al S.Marco e come organizzatori della data che ogni anno ricorda la nascita del Partito Comunista d'Italia, che porta davanti all'ex teatro centinaia di persone, associazioni e gruppi politici, denunciamo l'ennesimo attacco alla nostra città, alla sua cultura ed alla sua storia portato avanti da una destra che, non avendo ne agibilità politica sul territorio nè seguito elettorale (se non internamente alle caserme), usa i media del padrone per attaccare i Livornesi.

Il teatro S.Marco è il simbolo della presa di coscienza collettiva e di massa che ha portato sia alla liberazione dal nazifascismo che all'avanzamento dei diritti dei lavoratori. Livorno non fu scelta a caso considerando che dopo 90 anni la città (seppur con alcune contraddizioni) continua ad avere nel suo DNA l'antifascismo ed uno spirito libero.

La città che questi pagliacci (comnpresi esponenti del PD) vorrebbero far essere della Folgore è in realtà legata a nomi come quelli di Barontini, Frangioni, Paggini e Tosi che fecero della libertà dei popoli e dei valori del socialismo una bandiera, la stessa che sventola sull'ex teatro S.Marco in ogni giorno dell'anno e che non permetteremo in nessun modo che sia oltraggiata e tolta.

Le stupidaggini scritte dai servi de "il giornale" sono ridicole ricostruzioni di chi è estraneo al tessuto e dalla cultura di questa città, di chi viene nelle caserme cittadine a dichiarare che la X MAS erano eroi, di chi "se fosse per lui scioglierebbe la FIOM"....
Si cerca di trovare ogni pretesto per coprire le infondate istanze leghiste e per infangare la storia dei comunisti, ma Livorno e i livornesi sapranno rispondere anche a questo attacco.

CENTRO POLITICO 1921

17 ottobre 2010

Tratto da: www.senzasoste.it

Nessun commento:

Posta un commento