lunedì 13 giugno 2011

Referendum 2011, superato il quorum!!!!!!

FDS: "Risultato straordinario, ora stop a privatizzazioni e avviamo ripubblicizzazione anche a Livorno"

Il risultato dei referendum è un risultato storico, straordinario merito delle centinaia di uomini e di donne che in questo anno e mezzo hanno speso ogni energia per raccogliere le firme e fare informazione.

Dopo Napoli e Milano, questo voto rappresenta indubbiamente un chiaro segnale politico per chi ha scommesso sull’astensionismo ed è stato battuto nel paese.

Ma è anche un segnale per chi in questi anni – nel centrodestra, ma anche nel centrosinistra - ha spinto per la privatizzazione e la liberalizzazione dei servizi pubblici locali.

Dopo 20 anni di ubriacatura liberista, il paese ha detto che bisogna cambiare. E questo riguarda anche Livorno che ha contribuito, con generosità ed un livello di partecipazione tra i più alti, a questo risultato.

Come Federazione della Sinistra crediamo quindi inevitabile che: 1. si blocchino adesso tutti i processi di privatizzazione in corso; 2. si prenda, in modo convinto, la strada della ripubblicizzazione dei servizi pubblici, a partire dalla gestione dell’acqua.

Cogliamo l'occasione per ringraziare gli elettori di Livorno e della sua Provincia. Stasera tutte/i a festeggiare in piazza Cavour.

Livorno, 13 giugno 2011

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA - LIVORNO

Nessun commento:

Posta un commento