FDS: "Risultato straordinario, ora stop a privatizzazioni e avviamo ripubblicizzazione anche a Livorno"
Il risultato dei referendum è un risultato storico, straordinario merito delle centinaia di uomini e di donne che in questo anno e mezzo hanno speso ogni energia per raccogliere le firme e fare informazione.
Dopo Napoli e Milano, questo voto rappresenta indubbiamente un chiaro segnale politico per chi ha scommesso sull’astensionismo ed è stato battuto nel paese.
Ma è anche un segnale per chi in questi anni – nel centrodestra, ma anche nel centrosinistra - ha spinto per la privatizzazione e la liberalizzazione dei servizi pubblici locali.
Dopo 20 anni di ubriacatura liberista, il paese ha detto che bisogna cambiare. E questo riguarda anche Livorno che ha contribuito, con generosità ed un livello di partecipazione tra i più alti, a questo risultato.
Come Federazione della Sinistra crediamo quindi inevitabile che: 1. si blocchino adesso tutti i processi di privatizzazione in corso; 2. si prenda, in modo convinto, la strada della ripubblicizzazione dei servizi pubblici, a partire dalla gestione dell’acqua.
Cogliamo l'occasione per ringraziare gli elettori di Livorno e della sua Provincia. Stasera tutte/i a festeggiare in piazza Cavour.
Livorno, 13 giugno 2011
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA - LIVORNO
Nessun commento:
Posta un commento