martedì 30 novembre 2010

Oggi si vota il ddl gelmini: proteste e blocchi in tutta Italia

Articolo tratto da: senzasoste.it



Studenti in rivolta in tutta Italia nel giorno in cui la Camera dei Deputati vota sul ddl di riforma dell'Universita'. Montecitorio fin da questa mattina e' presidiata da un ingente numero di forze dell'ordine che chiude tutti i varchi di accesso per impedire che gli eventuali cortei possano fare irruzione davanti al portone della Camera. Anche via del
Plebiscito, davanti alla abitazione privata di Silvio Berlusconi, e' presidiata. Fuori dal Palazzo, infatti, la capitale si prepara a vivere un'ennesima giornata calda per la manifestazione degli studenti che sta per iniziare e che sfilera' per la strade della citta', gia' paralizzata dalla pioggia.

Sui siti e radio di movimento, infoaut, aut-aut, radio onda d'urto, è possibile ricevere continui aggiornamenti sulla protesta.

Attualmente il fronte più caldo della protesta è Roma, dove sono in corso scontri tra studenti e forze dell'ordine. Nella giornata sono state diverse le iniziative e in particolare i blocchi alle stazioni. A Pisa, un corteo di circa 10.000 persone ha occupato la stazione centrale; a Milano c'è stato un tentativo ingresso a Palazzo Marino; Palermo è stata paralizzata dai cortei; a Torino gli studenti sono entrati negli uffici del MIUR; a Genova e Brescia scontri tra polizia e manifestanti; blocchi alle stazioni di Padova e Venezia; occupate diverse facoltà tra cui Trento e Bari.

(red.)

30 novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento